Questo libro tratta di alcune grandi navigazioni oceaniche compiute migliaia di anni fa da Sumeri, Babilonesi, Fenici, Greci, Egizi e Romani.

E’ la prova che grazie alla navigazione per mari e oceani i popoli sono sempre stati collegati fra loro e mai separati.

Nota per il lettore

Nelle pagine che seguono non si parla di nuove teorie, non si espongono scoperte archeologiche, non c’è nulla che non si possa trovare nei libri e negli articoli che sono già stati pubblicati.  Nelle prossime pagine sono solamente stati raccolti studi, informazioni e ricerche già esistenti e il tutto è stato ordinato seguendo una linea temporale. Nelle prossime pagine non compaiono cose nuove ma solamente guardate con occhi nuovi.

Da tutto ciò è emersa una visione della storia delle navigazioni dei popoli mediterranei che, contrariamente a quanto si possa credere, navigavano non solamente lungo costa ma attraversavano mari ed oceani millenni prima della così detta Epoca delle Grandi Navigazioni della fine del Medio Evo.

A chi non vuole dubitare delle proprie convinzioni, o solamente metterle in crisi, consigliamo di richiudere il libro: ha già letto abbastanza.

A chi con speranza e sprezzo del pericolo continuerà: buona lettura.

Copyright ©galileoferraresi – Selfpublishing, Bologna, Ottobre 12019

REPERIBILE DIRETTAMENTE dall’AUTORE

41 Comments

  1. Buonasera signor Galileo,mi chiamo Andrea Travagin,dalla provincia di Padova,desidero acquistare il libro: ” Grandi navigazioni dei popoli del mediterraneo”, mi può dire come posso fare?
    Complimenti alla sua bellissima passione di scoprire e di scavare nei fatti della storia.

    Travagin Andrea
  2. Buongiorno!
    Incuriosito, dopo aver visto il video su Byoblu, volevo sapere come poter acquistare il libro “Grandi navigazioni dei popoli del Mediterraneo”.
    Grazie in anticipo!

    Radoje Milosavljevic
  3. Un grande reset già c’è stato nella storia ne abbiamo le prove di tutto quello che hanno nascosto.
    Grazie Galileo per questo lavoro, è con queste cose che io faccio studiare i miei figli.
    Grazie ancora.

    Fabio
  4. Salve,
    vorrei acquistare il suo libro “Grandi navigazioni dei popoli del Mediterraneo”, ma non sono riuscito a trovare altro modo se non quello di rivolgermi al suo autore, la prego quindi di indicarmi come fare e anche il prezzo.
    Grazie e saluti.

    Enzo Martuscelli
  5. Buongiorno Sig. Ferraresi, sono venuto a conoscenza di lei e del suo lavoro dopo l’intervista che ha rilasciato su Byoblu. In questo contesto, fortemente interessato al tema da sempre, mi chiedevo come reperire il suo libro per meglio approfondire l’argomento da lei trattato in quell’ intervista. Trovo scritto sul suo sito, in merito al suo testo, “ REPERIBILE DIRETTAMENTE dall’AUTORE “ ma rimango interdetto in merito alle modalità con le quali riuscire a reperirlo.
    Resto in attesa di un suo gentile riscontro.
    Cordiali Saluti
    Fusè Franco

    Franco
  6. Salve vorrei acquistare questo libro poiché ritengo che possa essere molto interessante ed alternativo. Però voglio evitare amazon in quanto lo sto boicottando; preferisco acquistare dal libraio italiano che mantiene la passione di vendere libri.

    Daniele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *